OtticaNapoli.it

Termini e Condizioni

1. DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto (di seguito, "Contratto") contiene le condizioni generali di vendita tra Ottica Napoli ed il Cliente. A tale contratto saranno automaticamente applicate le norme di cui al D.lgs n.206/2005 (Codice del Consumo. Il Contratto si riterrà concluso tra le parti al momento dell’accettazione da parte di Ottica Napoli di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nelle campagne di vendita, nel sito web www.otticanapoli.it (il "Sito") , sulla base delle modalità descritte al successivo articolo

1.2 – Ottica Napoli si riserva di modificare in ogni momento le presenti condizioni generali di vendita così come le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data per le quali Ottica Napoli abbia inviato l’accettazione dell’ordine inoltrato. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2. PREZZI

Tutti i prezzi dei prodotti illustrati durante le campagne di vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di comunicazione a distanza di Ottica Napoli sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione sono indicate nel corso delle campagne di vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di comunicazione a distanza di Ottica Napoli e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore Ottica Napoli.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Qualora la transazione avvenga tramite telefono il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente che la proposta è accettata, il Cliente dovrà altresì comunicare all’operatore telefonico che intende acquistare il prodotto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta;

3.2 – Qualora la transazione avvenga on-line tramite il Sito, il Cliente riceverà da Ottica Napoli una e-mail contenente le informazioni di cui all’art. 52 Codice del Consumo e, successivamente, sarà informato che la proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e, in caso di disponibilità del prodotto, che la stessa si intende accettata;

3.3 – Per gli acquisti on-line tramite il Sito il Cliente potrà pagare esclusivamente con carta di credito. Nel caso di transazione tramite altri mezzi di comunicazione a distanza al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite bonifico bancario anticipato
Il contrassegno inciderà 1,5% del bene acquistato, versato per intero all'incaricato del trasporto.

3.4 – Qualora il Cliente intenda effettuare pagamento mediante bollettino postale o bonifico, una volta ricevuta accettazione dell’ordine e concluso, pertanto, il contratto, dovrà fare seguire – entro il termine di giorni 7 (sette) - all’indirizzo di Ottica Napoli (telefax o mail) attestazione del pagamento effettuato.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI

 
4.1 – Ottica Napoli consegna i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente, nella fase di acquisto, entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto ; Per i prodotti presenti a magazzino  la merce sarà spedita nelle 24/48ore successive all'acquisto .

4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo mail o telefonico otticanapoli@gmail.com.

5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

Ottica Napoli accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Ottica Napoli della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è condizionata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Ottica Napoli si impegna, inoltre, a comunicare – entro trenta giorni dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordine - al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause e si riserva, qualora manchi la disponibilità del prodotto ordinato, di proporre al Cliente l’acquisto di altro prodotto similare.

6. GARANZIA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Ottica Napoli  le norme in materia di garanzie ed assistenza previste dal Codice del Consumo. Il Cliente potrà avvalersi della garanzia offerta dal produttore e dal venditore, ai sensi e nel termine di Legge. Nessun’altra garanzia viene offerta da Ottica Napoli se non espressamente prevista.  Ottica Napoli nel caso di difetti del prodotto dovuti a difetti di fabbricazione per i quali opera la garanzia offerta dal produttore, si impegna, previa verifica dell’ambito di operatività della garanzia, a sostituire il prodotto difettoso entro 60 giorni dall’invio dello stesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sostitutivo non fosse disponibile a magazzino il Cliente potrà optare per una delle seguenti soluzioni: a) ricevere un prodotto similare o superiore b) richiedere la restituzione del prezzo.
La sostituzione o il rimborso è applicabile ai prodotti provvisti di imballo completo e originale.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (A) di essere maggiorenne; (B) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini  tramite comunicazione scritta presso la sede di Ottica Napoli, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, posta elettronica o telefax, purchè seguiti, entro le 48 ore successive, da invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento;

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a proprie spese entro 10 giorni lavorativi . Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

- 1 fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- 2 fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- 3 fornitura di giornali, periodici e riviste.
-4 fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di cui all’art. 64 comma 1 del codice del consumo (termine per l’esercizio del diritto di recesso);

8.3 – Ottica Napoli restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (i) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Resta escluso, ai sensi di legge, il rimborso delle spese di trasporto.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice Privacy"), i dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Ottica Napoli, in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice Privacy e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:

a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
f. elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati;
g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
- chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
- società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
Infine i Vostri dati previo consenso potranno essere comunicati a società terze , per finalità di direct marketing.
Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima.
Diritti dell’interessato

Resta salva la facoltà del Cliente di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonchè di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a: Ottica Napoli.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Ottica Napoli
10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Catanzaro  in cui l'azienda ha la propria residenza o domicilio.